INTRATTENIMENTO

INTRATTENIMENTO

Il giorno del matrimonio, sicuramente, vede come protagonisti gli sposi,ma non dimentichiamoci che per fare un ottimo matrimonio oltre a soffermarci su allestimenti,cibo e location,bisogna regalare agli invitati una giornata serena e divertente,soprattutto se avete ospiti giovani, che a star seduti tutte quelle ore potrebbero annoiarsi.

Infatti,oltre ai soliti balli di gruppo, è ottimale organizzare dei piccoli intrattenimenti, che renderanno il ricevimento memorabile.

Qui di seguito vi elencherò alcune idee di intrattenimento che sicuramente i vostri invitati gradiranno.

  • GRATTA E VINCI: Sta prendendo piede ,l’idea di regalare a tutti gli ospiti un gratta e vinci personalizzato dagli sposi. Sono facilmente reperibili sul web,potete scegliere di acquistare solo la patina da grattare e pensare voi al foglietto,oppure acquistare anche il biglietto che personalizzerete poi a seconda di cosa desiderate far vincere agli ospiti.
Link: Cuore da grattare oro rosa
Link: Cuore da grattare argento
Link: Cuore da grattare rosso
Link: Cuore da grattare oro

Se vi manca lo spunto di partenza vi faccio un piccolo elenco delle frasi più tipiche:

-Selfie con gli sposi

-Beviamoci su

-Un ballo con la mamma della sposa/o

– Un ballo con il papà della sposa/o

-Un regalo

Potete sbizzarrire la vostra fantasia,tenendo conto della tipologia di invitati che avrete.

Se non avete voglia di creare i gratta e vinci uno ad uno qui sotto vi inserisco il link con i biglietti già fatti,saranno comunque da personalizzare e da applicare l’adesivo da grattare.

Link: Gratte e vinci da personalizzare
  • ELENCO RICORDI DA IMMORTALARE: Per questa attività,vi basterà fornire agli ospiti un elenco, anche personalizzato di momenti da catturare,c’è chi da insieme anche una macchina fotografica usa e getta, ma sicuramente è più dispendioso e nell’epoca in cui siamo,a cui il telefono non manca a nessuno,credo si possa evitare e preferire il risparmio.

Quindi,dovrete fornire un elenco di momenti da fotografare e farvi successivamente inviare le foto,potete creare un sito o una pagina web, dove tutti gli invitati potranno caricare gli scatti e rimarrà uno splendido ricordo per tutti.

  • IL QUADRO DEI RICORDI: Vi basterà acquistare un quadro a tela o un foglio grande, se siete bravi nel disegno,potete raffigurare un albero,una mongolfiera o quello che più vi rappresenta come coppia ,potete anche mettere semplicemente una vostra foto nel centro ,o una vostra caricatura e poi metterlo a disposizione degli invitati;potrete scegliere di farvi fare delle dediche o far sporcare i polpastrelli dei vostri ospiti per creare un quadro pieno di impronte colorate che terrete poi custodito o appeso nella vostra casa.
  • LA BOTTIGLIA DEI PENSIERI: L’alternativa al guest book tradizionale, è di far mettere i pensieri di amici e parenti all’interno di una bottiglia,o più bottiglie, potete dividerle per numero di anni, ad esempio 5,10,15,20 e ad ogni anniversario di cinque anni in cinque anni, andrete a leggere i ricordi dei vostri cari.
  • LA RUOTA DELLA FORTUNA: Ok ,per crearla sicuramente avrete bisogno di un pò di manualità,ma se proprio siete negati la trovate in vendita su amazon,sicuramente non è economica,motivo per cui consiglio il fai da te.
Link: Ruota della fortuna

Potete strutturarla come volete,io consiglio di inserire i nomi dei tavoli e di tanto in tanto gli sposi ,o gli invitati,andranno a farla girare,la coppia di sposi andrà poi a fare il brindisi con il tavolo che uscirà.

  • PHOTO BOOT: Ultimo ma non meno importante,il photo boot, a cui ho dedicato un intero articolo che trovate qui sotto.
Link: Articolo photo boot

Lascia un commento