ALTERNATIVE AL LANCIO DEL RISO

Il lancio del riso all’uscita dal luogo della cerimonia è una tradizione affermata del matrimonio,questo ha il significato di augurare prosperità e fortuna per l’inizio della vita coniugale dei novelli sposi.

Ma non tutte le chiese o location lo permettono,o ,semplicemente, è una tradizione che agli sposi non piace così tanto,ma allora cosa si può utilizzare come sostituto?

Ci sono svariate idee molto belle,alcune di meno spreco, che andrò a proporvi in questo articolo.

  • BOLLE DI SAPONE: Creano senz’altro un’atmosfera incantata, sono un divertimento per grandi e piccini, sono adatte per svariate tipologie di matrimonio perchè sono molto fini ed eleganti e soprattutto non si va ad inquinare o danneggiare la struttura scelta per la cerimonia.
LINK: Bolle di sapone
  • CORIANDOLI: Daranno un tocco colorato e festoso al vostro matrimonio,le foto risulteranno senz’altro allegre e festose,potete riempire i conetti con coriandoli classici,a forma di cuore o svariate tipologie,acquistando anche alcuni tubetti spara coriandoli(da dare ai più festaioli che sapranno utilizzarli al meglio )impreziosirete ancora di più il momento.
LINK: Coriandoli a forma di cuore biodegradabili LINK: Spara coriandoli 6pz LINK: Coriandoli classici
  • PETALI DI FIORI ESSICCATI: Di gran classe a mio parere e di basso impatto ambientale perchè biodegradabili,fini ed eleganti,potete abbinarli ad altri elementi,come i fiori di lavanda,o semini vari ,in più, il link che vi fornirò presenta un’ampia scelta di colori da poter abbinare quello che più si avvicina al vostro matrimonio.
LINK: Fiori essiccati
  • FIORI DI LAVANDA E SEMI: Questa è un’idea che si presta benissimo per i matrimoni coutry , utilizzando i semini,in particolare quelli dedicati all’alimentazione per gli uccellini, grantirete loro un pasto (cosa che con il riso non potete fare,anzi solitamente rischiano di morire ingerendolo) e il minimo inquinamento , mischiandoli con i fiori di lavanda darete colore e profumo a questo splendido momento della giornata.
LINK: Fiori di lavanda
LINK: Semi per uccellini

Per finire dovrete mettere tutte queste fantastiche cose in dei conetti (molto pratici per il lancio).

  • CONO BIANCO CLASSICO:
LINK: Conetti con chiusura
LINK: Conetti carta craft
LINK: Conetti in bamboo
LINK: Conetti cuore

Lascia un commento