PHOTO BOOT

Un’usanza che ora mai è diffusissima nei matrimoni(e non solo) è il photo boot,un angolo divertente in cui gli ospiti si divertono a fare scatti con gadget forniti dagli sposi,ma come mi è già capitato di vedere,i costi per questo servizio sono piuttosto alti,sia per l’affitto di una cabina che per il lavoro del fotografo,che,come spesso capita,può dedicare solo poco tempo a fare questi scatti perchè deve tornare ad immortalare i momenti del matrimonio (giustamente).

Ma allora come si fa a garantire agli ospiti di farsi foto divertenti per tutto l’arco della giornata?

In questo articolo andrò ad indicarvi come creare il vostro photo boot low cost.

  • MACCHINA FOTOGRAFICA: Ci sono varie macchine che fanno stampe istantanee, ma ,solitamente, costano parecchio o permettono di fare poche foto perchè finisce la carta fotografica ,quindi, dovrebbe esserci una persona a monitorare costantemente la situazione.

L’ideale è trovare una macchina digitale che abbia un comando a distanza,come un pulsante che permetta di lasciarla ferma nella medesima posizione per tutta la giornata,è vero,gli scatti non saranno stampati sul momento,ma sarete voi sposi a preoccuparvi di stamparle e darle agli invitati o semplicemente inviarle via email,saranno sicuramente uno splendido ricordo del vostro matrimonio.

LINK: Action Camera

SCENOGRAFIA: Potete utilizzare un angolo della location come sfondo oppure crearvelo da voi,se non avete un appoggio,potete acquistare un pannello su cui andrete ad applicarci per esempio un bastone per le tende che vi permetterà di agghindarlo come meglio preferiate,con dei nastri,con dei fiori,con delle luci o tende,ma se la location è in mezzo al verde potete anche non preoccuparvi dello sfondo perchè la natura farà da cornice.

  • CORNICE: Per questa parte potete scatenare la fantasia,potete costruirla voi con il cartone,con dei bastoni o utilizzarne una vintage,potete farla fissa o mobile a seconda del vostro piacere,sicuramente fissa creerà meno confusione.

Vi lascio alcuni link,ma essendo che la maggior parte sono fatte di carta,vi consiglio di crearla voi onde evitare spiacevoli sorprese all’arrivo.

LINK: Cornice effetto polaroid LINK: Cornice di cartone con fiori disegnati
  • ACCESSORI: Ovviamente non possono mancare gli accessori per gli scatti,dai baffi,agli occhiali,il mio consiglio e di prendere diverse tipologie per non annoiare gli ospiti ,potete riporre i gadget in delle ceste di vimini o cassette di legno,magari decorate da voi.
Link: Gadget photoboot Aliexspress LINK: Gadget photoboot
  • INDICAZIONE: Il mio consiglio è quello di indicare con una scritta e una freccia dove avverrà il photo boot,soprattutto se non è a vista o se i vostri ospiti non si osano ad andare a posare senza un consenso,indicandolo non rischierete che qualcuno se lo perda.
LINK: Indicazione photo boot

Lascia un commento

Chiudi il menu