TABLEU DE MARIAGE

Una delle particolarità che mi incuriosisce sempre quando sono ospite di un matrimonio è quella di vedere come è stato realizzato il tableu, a volte rimango davvero stupita dall’originalità che hanno avuto gli sposi,altre resto piuttosto delusa per la banalità.

Ci sono molti modi originali per crearne uno e soprattutto consiglio sempre di seguire un filone logico e tematico per tutto il matrimonio, ad esempio:se scelgo il tema “natura” , il tablò potrà essere decorato con fiori e piante e i nomi dei tavoli saranno poi associati a queste categorie .

Andiamo a vedere alcune idee originali e spiritose di tableu de mariage:

TABLEU DE MARIAGE TEMA FIORI: per questo tema potete usare qualsiasi base perchè ciò che farà la differenza sarà la decorazione,potete utilizzare una grossa cornice,un pannello di legno,una ruota di una bici o di un carro,una scala di legno,insomma,potete sbizzarrire le idee!La cosa fondamentale è la decorazione floreale che non può mancare,potrà essere semplice o complessa ,ma deve esserci!

Ricordate di utilizzare, per l’indicazione dei tavoli ,nomi associati a fiori o piante,potete anche avvalervi di fiori esotici e meno conosciuti,magari inserendo una piccola immagine accanto alla denominazione.

LINK: Griglia LINK: scala di legno
  • TABLEU TEMA MARINO:un’idea molto scenica è di usare come base una rete da pesca e poi applicarci sopra i cartoncini con le indicazioni dei tavoli che potranno avere nomi di mari,di località balneari,di pesci ,situazioni o oggetti che riguardano il mare.

Potete anche utilizzare un base più semplice e per l’indicazione dei tavoli avvalervi di ritagli a forma di conchiglia.

LINK: Rete da pesca decorativa Link: Rete da pesca Aliexspress
  • TABLEU CON VIGNETTE DIVERTENTI: per questa tipologia di tableu non dovrete prestare particolare attenzione alla decorazione della base ma alla creazione di foto simpatiche,caricature o fumetti,potete scegliere di farvi fare dei disegni da un bravo disegnatore o farli da voi se siete bravi,oppure utilizzando programmi di photo shop ritagliando le vostre facce e applicandole su disegni già esistenti,magari su cartoni animati,vignette, o altre situazioni che richiamano lo stile del matrimonio.



  • CORNICE PORTA FOTO CON FILI:
LINK: Cornice con fili
LINK: Cornice con fili verticali
LINK: Pinzette di legno

Lascia un commento

Chiudi il menu