WEDDING ON THE BEACH

Per organizzare un matrimonio in stile marino è inutile dire che la location ideale sarebbe nelle vicinanze di una spiaggia,ma non tutti possono permetterselo,soprattutto se non abitate in zone balneari,ma tranquilli si può addobbare qualsiasi location per creare un ambiente idoneo,andando a sfruttare sfumature di colore azzurro,blu ,bianco,corallo e richiamando figure tipiche come conchiglie,timoni e ancore.

Vi darò dei suggerimenti che sicuramente faranno al caso vostro e che vi permetteranno di creare al giusta atmosfera con un costo molto basso.

  • ANCORA E TIMONE: sono due delle figure che ricordano il mare,vi darò dei link di aliexpress in cui troverete entrambi gli oggetti,di dimensioni abbastanza evidenti,non avrete bisogno di comprane tanti ne bastano 5/6 pezzi che posizionati in zone giuste verranno visti e apprezzati,potreste metterli sui tavoli dell’aperitivo,all’ingresso del ristorante o della chiesa,magari appoggiati su pannelli di juta arruffata.
Link: ancora decorativa Link: timone decorativo
  • BICCHIERI CON CANDELA:utilizzando dei bicchieri da vino o flute ,andrete a riempirli in parte prima con alcune conchiglie e poi inserendo la sabbia(vera o colorata)dopo di che dovrete sigillare il bicchiere creando un tappo cosi che quando lo girerete al contrario non fuoriuscirà nulla. Potete anche lasciarli così semplici applicando solo una candela alla base del bicchiere capovolto oppure andare a decorarlo con il filo di spago e magari applicando qualche decorazione con la colla a caldo. Avrete così dei fantastici centro tavola per l’aperitivo o per il ristorante.
Link: set di conchiglie da 130 pezzi LINK: Sabbia colore blu
LINK: Conchiglie bianche
LINK: Candele blu
LINK: Candele bianche
LINK: Conchiglie miste eleganti
  • DECORAZIONI:potete sbizzarrirvi nel distribuire conchiglie,timoni e ancore sui tavoli o attorno ai centro tavola.
Link: decorazioni ancore e timoni Link: conchiglie grandi decorate

VASETTI CON FIORI: andando ad utilizzare vasetti di marmellata o conserva vuoti,con davvero pochissimi soldi e manualità,si possono decorare con un nastro o semplicemente avvolgendo dello spago sul collo o al centro del barattolo,poi basterà applicarci una conchiglia, un ancora o un timone,metterci un po’ di acqua e dei fiorellini.

Link: nastro con ancore disegnate Link: nastro blu
  • PALLINE GEL:potete anche utilizzare le palline gelatinose per piante,inserite in bicchieri,barattoli o vasi con un po’ di acqua e inserendo un fiore o una candela galleggiante.
LINK: Sfere di gelatina
LINK: Ciottoli in vetro
  • RETE DA PESCA: potete sia appenderle o appoggiarle a delle strutture che utilizzarete come decorazione per i tavoli dell’aperitivo o quello dei cocktail.
LINK: Rete da pesca blu LINK: Rete da pesca bianco panna Link: rete da pesca Aliexspress

CONCHIGLIE LUMINOSE: Di grande impatto,soprattutto per i matrimoni serali,decorare il white table ,il tavolo della confettata, o altre zone con questi fili di conchiglie luminose per creare un’atmosfera soft e delicata grazie alla loro luce calda.


LINK: Conchiglie luminiose

TABLEAU DE MARIAGE: Un’idea originale per stare in tema ,sarebbe quello di posizionare i nomi dei vostri invitati su una bella rete da pesca,appesa ad una parete o ad una struttura che la sostenga, e poi sbizzarrirvi con i nomi dei tavoli,potete,ad esempio nominare i tavoli con località marittime, con le razze dei pesci, con richiami al mare (corallo,stella marina,ancora ecc.)

LINK: Rete da pesca decorativa

GUEST BOOK: Perchè non farvi lasciare una dedica speciale dai vostri ospiti in questo giorno speciale? e quale libro non è più indicato di uno in stile marino?

LINK: Guest book con penna decorato
LINK: Guest book in legno
LINK: Guest book elegante con penna

BOMBONIERE: Per visionare tutte le bomboniere vai all’articolo

BOMBONIERE E SEGNAPOSTO

CAKE TOPPER: Per finire in bellezza,non può mancare il topper a tema sulla wedding cake!

Link: Cake topper sposi con faro

Lascia un commento