WEDDING STILE HIPPIE

Per creare la giusta atmosfera in stile anni ’60/70 dovrete stare molto attenti alla scelta della location,sarà preferibile un luogo immerso nel verde,con alberi e fiori,soprattutto se non volete investire molti soldi per l’allestimento floreale.

La semplicità e la libertà che si vivevano in quegli anni deve essere visibile e sentita da tutti i presenti alla vostra festa,per cui se avete in mente questo tema ,il mio consiglio è ovviamente quello di una cerimonia all’aperto,in mezzo alla natura.

Vi darò dei consigli sull’allestimento per cerimonia e della location semplici ma d’imbatto.

  • GADGET PER GLI OSPITI: nonostante comunicherete il tema dell’evento,non tutti gli invitati arriveranno vestiti di fiori e con il giusto stile,per cui,vi consiglio di posizionare due ceste all’ingresso del ricevimento fornendo agli uomini occhialini appropriati e per le donne ghirlande di fiori da mettere sulla fronte.
LINK: Occhiali hippie
LINK: Fascette di fiori

VASETTI APPESI:utilizzando vasetti vuoti di marmellata, conserva o di qualsiasi tipo,possiamo andare a riciclarli e riempirli con acqua e fiori per poi appenderli ai rami degli alberi ,a travi o a qualsiasi cosa lo consenta,legandoli con dello spago.

  • ACCHIAPPA SOGNI : uno dei simboli hippie è proprio l’acchiappa sogni,vi consiglio di andare ad appenderne alcuni (senza esagerare) anche a dei rami,magari atlernandoli ai vasetti descritti sopra,o all’arco degli sposi.
Link:acchiappa sogni con piume Link:acchiappa sogni in tessuto
  • SEDUTE: sia le sedute per gli ospiti della cerimonia che quelle per il ricevimento,possono essere ornate con della juta ed impreziosite da uno o più fiori,se per esempio avete scelto colori caldi e accesi,potete applicare un bel girasole,se invece avete scelto colori più tenui potete giocare con delle margherite ,con la lavanda o più semplicemente con un rotolo di juta decorato con il pizzo.
Link: rotolo di juta basico 10cmX3m Link: rotolo di juta con pizzo

ARCO SPOSI: per la decorazione dell’arco degli sposi,potete crearne uno semplice utilizzando un telo bianco leggero che potete andare ad ornare con qualche fiore,acchiappa sogni,spiga di grano,oppure più elaborato utilizzando edera,piante e fiori.

LINK: Arco sposi LINK: Arco sposi tondo

Lascia un commento

Chiudi il menu