WEDDING BAG FAI DA TE

Un’idea molto carina e utile è quella di fornire agli invitati una wedding bag in cui all’interno troveranno alcune cose utili da utilizzare nel corso della giornata.

Potresti differenziare le bags tra uomo e donna così da non sprecare gli accessori che agli uomini non servono.

Se vi sposate in chiesa,potresti posizionarle all’ingresso ,all’interno o all’esterno,indicando magari con un cartello in cui vi è una piccola descrizione e invitando gli invitati a prenderne una ciascuno;se vi sposate con rito all’americana ,puoi metterne alcune sulle sedie degli ospiti e altre poco prima del luogo della cerimonia,o all’ingresso della location,insomma di idee ce ne sono davvero molte a seconda del luogo,quindi sbizzarritevi!

Cosa posso metterci dentro?

Qui di seguito farò un elenco delle idee che possono farvi fare un’ottima impressione con i vostri invitati,a costi davvero limitati.

WEDDING BAG :

  • Ventaglio,se il matrimonio è in un periodo estivo o comunque caldo,non può mancare per dare un po’ di sollievo alle tue invitate.
LINK: Ventagli
  • Libretto della cerimonia,per rendere gli invitati partecipi al 100% nel vostro giorno,potete preparare un libretto (anche con un cartoncino ripiegato e magari decorato)in cui all’interno inserite il programma della cerimonia,canzoni,magari un breve racconto della vostra storia.
  • Un fazzolettino di carta,per gli invitati più sensibili
LINK: Fazzolettino “lacrime di gioia”
  • Mappa del ristorante, se la cerimonia si svolge in un luogo diverso.
  • Programma della giornata, se volete far sapere ai vostri ospiti lo svolgimento di tutte le tappe del vostro matrimonio.
  • Flacconcini da riempire con anti zanzare.
Link: boccette vuote
  • Conetti porta riso, è molto diffuso riempire i conetti anche con petali, io sono a favore di riempirli con semini,così non andranno buttati ma saranno graditi dagli uccellini.
LINK: Conetti porta riso

Bags ,per le bags ho inserito quelle che a parer mio costano meno e fanno comunque bella figura,ma è a vostra discrezione scegliere il modello e il materiale.



LINK: Saccetti di nylon
LINK: Saccetto di carta
  • Bolle di sapone, è una chicca molto usata che intrattiene sempre grandi e piccini.
LINK: Bolle di sapone

Spero di avervi dato idee utili,ovviamente il prezzo varia a seconda degli invitati, se state sotto alle 100 persone, per quest’idea carina e originale,andrete a spendere meno di 100 euro facendovi certamente ricordare per la vostra premura a rendere il più confortevole possibile questa giornata speciale.

Lascia un commento